Carrello

openLCA è un software professionale creato da GreenDelta GmbH per la Life Cycle Assessment (LCA) e il Footprint con una vasta gamma di funzioni e banche dati disponibili. openLCA è un software open source, cioè il suo codice sorgente è liberamente disponibile e può essere modificato da chiunque. 

Inizialmente, openLCA era un software dedicato alla costruzione di modelli per la valutazione ambientale del ciclo di vita (LCA) di prodotti e servizi. Successivamente, le funzioni di openLCA sono state estese ed oggi è un’applicazione completa che consente di costruire modelli sia per la valutazione ambientale del ciclo di vita (LCA), sia per la valutazione economica del ciclo di vita (LCC), sia per la Social LCA.

openLCA è un’applicazione desktop che funziona senza la necessità di essere collegati alla rete internet. E’ disponibile per tutti i principali sistemi operativi (Windows, MacOSX e Linux) nelle versioni a 32 bit e a 64 bit (le versioni disponibili sono applicazioni native per il sistema operativo e non richiedono quindi l’uso di macchine virtuali di terze parti).

openLCA può essere configurato per connettersi a database di tipo web-based attraverso i quali è possibile lavorare in gruppo e scambiare dati e modelli. La struttura modulare di openLCA consente utilizzare il crescente numero di plug-ins disponibili per estendere le sue funzionalità.

ActCAD è un software CAD per il disegno 2D e la modellazione 3D espressamente pensato per ingegneri, architetti e consulenti tecnici in generale. ActCAD è un software CAD che consente di lavorare in maniera nativa con i files .dwg & .dxf (dalla versione R2.5 alla 2018).

ActCAD è basato sulle tecnologie sviluppate da: IntelliCAD Technology Consortium (ITC), Open Design Alliance (ODA) Teigha Libraries, ACIS 3D Kernel, Wintopo, ps2edit, ecc…

ActCAD implementa sempre le più recenti versioni della piattaforma IntelliCAD abbinate a comandi e funzioni aggiuntive per garantire ai suoi utenti le migliori prestazioni e funzionalità.

In particolare, ActCAD include tra i suoi strumenti aggiuntivi:

– una completa Libreria di Blocchi;
– Un convertitore di files batch;
– Un pratico convertitore di unità;

…e molti altri strumenti in grado di aumentare la produttività degli utenti.

ActCAD può aprire il formato di file .dgn e salvarlo nel formato .dwg/.dxf.