Carrello

Assistenza openLCA

openLCA è e sarà sempre un software gratuito e open source. Potrà essere sempre essere utilizzato senza dover sostenere alcun costo di licenza e utilizzando le risorse disponibili alla sezione “Learning & Support” del sito ufficiale di openLCA.

Tuttavia, in seguito alla grande richiesta da parte degli utenti, GreenDelta GmbH, la società sviluppatrice del software, tramite la sua rete di partner nazionali ufficiali, ha deciso di offrire una serie di contratti di assistenza professionale opzionali.

Un contratto di assistenza garantisce all’utente di poter disporre di un servizio di supporto dedicato per l’uso del software openLCA. In particolare, tramite la sottoscrizione di un cotratto di assistenza si grantisce allo sviluppatore e ai suoi partner di poter avere a disposizione del tempo e delle risorse necessarie per affrontare e risolvere ogni tipo di problema o dubbio in cui l’utente può incorrere durante l’utilizzo di openLCA. Parallelamente, si supporta anche lo sviluppatore nelle future fasi di sviluppo e ottimizzazione del software openLCA.

Ad oggi, sono disponibili quattro differenti tipologie di contratto di assistenza per rispondere al meglio alle diverse esigenze degli utenti:

Include tutta l’assistenza iniziale necessaria per garantire un funzionamento del software senza problemi.

Questo tipo di contratto di assistenza è rivolto a chi si avvicina per la prima volta al software e vuole muovere i primi passi senza problemi.
Include 4 ticket che possono essere utilizzati per ricevere risposta alle più comuni problematiche  che si possono incontrare nella configurazione del software e nelle più comuni operazioni preliminari di costruzione del modello LCA.

I ticket dovranno essere utilizzati entro 1 mese dall’acquisto tramite il portale di beLCA e si riceverà risposta tramite la piattaforma di assistenza tecnica di beLCA.

NOTA: Si evidenzia che questo tipo di contratto è aggiornabile al livello superiore (Modeller versione con tickets) semplicemente pagando la differenza di prezzo.

Un contratto di assistenza Modeller è la scelta giusta per ottenere risposte specifiche su tematiche inerenti la modellazione in openLCA.

Sono previste due differenti modalità di sottoscrizione:

  • Tickets: Il contratto include 20 tickets validi per 1 anno dalla data di acquisto e per il primo utente singolo, utili per ottenere risposte sull’elaborazione di modelli LCA.
    SUGGERIMENTI:
    a) Il supporto business è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di essere guidate nella creazione di casi studio LCA;
    b) Il supporto educational per singolo utente è perfetto per dottorandi che lavorano con openLCA.
  • Tariffa oraria: Il supporto viene pre-acquistato dall’utente su base oraria. Con questa opzione il tempo dedicato alla soluzione del problema viene conteggiato, rendicontato dettagliatamente e fatturato al cliente.
    SUGGERIMENTO: Se non si è sicuri di quanto tempo si vorrà richiedere all’assistenza tecnica si consiglia di acquistare inizialmente una o due ore.  

Il contratto di assistenza, della durata di 1 anno, include tutti i servizi per garantire il perfetto controllo del software. E’ rivolto a tutte le domande inerenti, ad es. l’installazione del software, l’importazione e l’esportazione di database, la gestione di più database in un unico modello LCA, la gestione degli utenti per la modellazione in team, etc.
A richiesta, è possibile ottenere anche 1 giorno di personalizzazione del software.
In questo modo, piccole parti del software possono essere adattate per rispondere a specifiche esigenze dell’utente (Il contenuto specifico della personalizzazione dovrà comunque essere concordato con lo sviluppatore del software).

SUGGERIMENTO: Sottoscrivere un contratto educational multi utente consente agli studenti di uno specifico corso di poterci contattare direttamente per risolvere problemi relativi al software invece di rivolgersi all’insegnante/professore.

Il contratto di assistenza Developer, della durata di 1 anno, garantisce il supporto tecnico necessario a coloro che scrivono codice in openLCA o sviluppano software basati su di openLCA. Il servizio include 20 tickets che possono essere utlizzati per risolvere specifiche problematiche di tipo IT. Il supporto è pertanto rivolto a coloro che stanno sviluppando, ad es. plug-ins per openLCA o anche solo per avere feedback sul proprio codice da esperti IT qualificati con esperienza nella programmazione in openLCA e, in generale nello sviluppo di software.

NOTA: Si evidenzia che è possibile estendere questa tipologia di contratto acquistando giorni di personalizzazione addizionali in modo da avere a disposizione uno sviluppatore del software e “velocizzare” la propria attività di sviluppo del software.

I contratti di durata annuale sono automaticamente rinnovati alla loro scadenza. Il rinnovo automatico può essere annullato scrivendo al servizio di assistenza tecnica di beLCA entro 30 giorni dalla data di scadenza del contratto.
I prezzi riportati sono da intendersi I.V.A. esclusa.
Disponibili a richiesta sconti per contratti multiutenti e a validità pluriannuale.
Salvo diversamente specificato, i tempi di risposta ai tickets aperti sono da intendersi entro i 3 giorni lavorativi. E’ possibile richiedere la riduzione dei tempi di risposta attraverso il pagamento di un sovrapprezzo.